Joe Biden, scoperto un "piccolo nodulo" durante una visita medica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Joe Biden: scoperto un “piccolo nodulo” durante una visita medica

Joe Biden

Preoccupazione per Joe Biden dopo la scoperta di un piccolo nodulo alla prostata: gli accertamento sono in corso.

L’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha scoperto un “piccolo nodulo” alla prostata durante un controllo medico di routine avvenuto lo scorso venerdì 9 maggio in un ospedale di Philadelphia. La notizia è stata confermata da un portavoce ufficiale ad Abc News e riportata da Il Messaggero. Solo qualche settimana fa Trump ha accusato Biden per il calo dell’economia negli USA, riportando l’attenzione sull’ex presidente.

Joe Biden

Il dibattito sulla salute di Biden continua

Non è la prima volta che la salute di Joe Biden attira l’attenzione del pubblico. Durante tutto il suo mandato presidenziale, l’età avanzata è stata spesso al centro del dibattito, alimentando speculazioni sulla sua tenuta fisica e mentale. Ha, infatti, lasciato la Casa Bianca come il presidente più anziano della storia americana.

Scoperto un nodulo alla prostata: l’annuncio

Secondo quanto riferito dal portavoce dell’ex presidente a Abc News, “durante un esame fisico di routine è stato riscontrato un piccolo nodulo nella prostata che ha richiesto ulteriori accertamenti“. La dichiarazione è arrivata a seguito della visita a Philadelphia, durante la quale i medici hanno identificato questa possibile anomalia.

Al momento, non sono stati comunicati ulteriori dettagli né sulle analisi già effettuate né su eventuali terapie in programma. I rappresentanti di Joe Biden hanno mantenuto il massimo riserbo, limitandosi a confermare l’inizio di ulteriori valutazioni mediche. Il portavoce ha sottolineato che si tratta di una condizione “comune nella fascia d’età di Biden“, che ha attualmente 82 anni.

Nessuna indicazione è stata fornita sui tempi previsti per gli accertamenti o su eventuali sviluppi della situazione. In attesa, dunque, di conoscere i risultati degli accertamenti, l’attenzione resta alta sulle condizioni fisiche dell’ex presidente Usa.

Leggi anche
Ora puoi accettare quel lavoro per l’estate: il governo ti dà una casa gratis

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2025 16:15

Ora puoi accettare quel lavoro per l’estate: il governo ti dà una casa gratis

nl pixel