Preoccupazione per Joe Biden dopo la scoperta di un piccolo nodulo alla prostata: gli accertamento sono in corso.
L’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha scoperto un “piccolo nodulo” alla prostata durante un controllo medico di routine avvenuto lo scorso venerdì 9 maggio in un ospedale di Philadelphia. La notizia è stata confermata da un portavoce ufficiale ad Abc News e riportata da Il Messaggero. Solo qualche settimana fa Trump ha accusato Biden per il calo dell’economia negli USA, riportando l’attenzione sull’ex presidente.

Il dibattito sulla salute di Biden continua
Non è la prima volta che la salute di Joe Biden attira l’attenzione del pubblico. Durante tutto il suo mandato presidenziale, l’età avanzata è stata spesso al centro del dibattito, alimentando speculazioni sulla sua tenuta fisica e mentale. Ha, infatti, lasciato la Casa Bianca come il presidente più anziano della storia americana.
Scoperto un nodulo alla prostata: l’annuncio
Secondo quanto riferito dal portavoce dell’ex presidente a Abc News, “durante un esame fisico di routine è stato riscontrato un piccolo nodulo nella prostata che ha richiesto ulteriori accertamenti“. La dichiarazione è arrivata a seguito della visita a Philadelphia, durante la quale i medici hanno identificato questa possibile anomalia.
Al momento, non sono stati comunicati ulteriori dettagli né sulle analisi già effettuate né su eventuali terapie in programma. I rappresentanti di Joe Biden hanno mantenuto il massimo riserbo, limitandosi a confermare l’inizio di ulteriori valutazioni mediche. Il portavoce ha sottolineato che si tratta di una condizione “comune nella fascia d’età di Biden“, che ha attualmente 82 anni.
Nessuna indicazione è stata fornita sui tempi previsti per gli accertamenti o su eventuali sviluppi della situazione. In attesa, dunque, di conoscere i risultati degli accertamenti, l’attenzione resta alta sulle condizioni fisiche dell’ex presidente Usa.